In Blog

CHIAVI IN MANO. E INCANTESIMI.

C’è un passaggio per noi magico, ogni volta che finiamo una realizzazione: quello in cui riconsegniamo le chiavi. Dalle nostre mani alle vostre. Ciò che prima era stato affidato a noi con tanta fiducia, entusiasmo, emozione, attese, infine torna al legittimo proprietario.

Chiavi in mano, vita nuova: le idee si sono fatte legno, luce, linee; i sogni si sono trasformati in porte, arredi, scale; le fantasie hanno preso i contorni di armadiature, pavimenti, nicchie e divani.

“Come è possibile?” ci chiedete spesso. “In poco tempo un luogo può trasformarsi in un altro?”. In realtà basta un attimo per lasciare accadere la meraviglia. E’ il processo creativo che sovverte il consueto incedere del tempo. Dare nuova vita a una casa non richiede durate, richiede un singolo atto di libertà: quello del pensiero che si svincola dall’immaginazione per affidarsi alle mani.
In quell’atto, magico, di slancio, accade tutto: ogni cosa diventa plausibile, plasmabile. Sono le mani che demoliscono, ricostruiscono, disegnano, progettano, fissano, montano, installano. Sono loro che improvvisamente sanno. Perché sono fatte per questo: toccare l’invisibile.

E quando, a “incantesimo” finito, le nostre si stringono alle vostre non sono soltanto le chiavi che vi vengono consegnate: è quella possibilità… di aprire la porta e dare vita al vostro nuovo mondo.

E come in un viaggio, attraverso secoli e storie, è bello passare dalle stoffe alle resine, varcando le soglie del bagno padronale, abbandonandosi a un bianco denso, capace di rapire e sedurre, consapevoli di essere nel nuovo capitolo di una casa che non conoscerà finali.
Share Tweet Pin It +1

You may also like

IL RESPIRO DEGLI SPAZI

Posted on 25 Giugno 2020

Sfumate apparizioni

Posted on 5 Febbraio 2019

C’E’ PROFUMO D’AMORE IN CUCINA

Posted on 27 Gennaio 2020

Previous PostARMONICO DESIGN NEL CUORE DELLA VAL NURE
Next PostARMONIA SOTTILE E PROFONDA