In Blog

EFFETTO PIUMA: PICCOLI, PERFETTI PIACERI D’AUTUNNO

Primi amabili freddi, prime giornate piovose, prime domeniche trascorse contemplando lo spettacolo più bello dell’anno dalle nostre finestre di casa: quello dell’ingiallire dei rami, dell’emozionarsi dei prati e dell’imbiancarsi dei tetti.
L’alternarsi delle stagioni è uno dei regali più belli che la Natura ci offre. Amiamo viverlo tra boschi e pianure, certo, ma non possiamo negare che abbia un meraviglioso fascino anche dal divano, tra cuscini e piumoni. Siamo d’accordo con Anton Cechov quando scriveva che “la gente non si accorge se è estate o inverno quando è felice”.

Il più delle volte si è felici grazie a piccole perfezioni: una bella tazza di tè alla cannella e scorze d’arancia, un libro da iniziare e una coperta comoda e avvolgente. La nostra casa è fatta soprattutto di questo: dettagli di piacere, sottili particolari di appartenenza, proustiane memorie di protezione per le quali non potremmo mai sentirci così a nostro agio e protetti più di quando varchiamo la porta d’ingresso del nostro nido.

Ecco perché amiamo la biancheria Flou e le sue parure. Il benessere che ci percorre quando ci infiliamo in un letto comodo o ci aggomitoliamo in un plaid sopra la poltrona non è inferiore a quello che proviamo quando accendiamo la luce giusta, apparecchiamo il tavolo che rende così speciale il soggiorno o prepariamo la cena nella cucina dei nostri sogni.

Nelle collezioni Flou ogni volta ritroviamo la qualità eccellente dei tessuti, tutti naturali, pregiati e inalterabili, e la straordinaria tenuta e brillantezza dei colori anche dopo innumerevoli lavaggi. La scelta è così varia… dalla resistenza del 100% puro cotone americano pettinato alla brillantezza del 100% raso di cotone egiziano, dal lino egiziano proveniente da colture non trattate alla seta indiana più esclusiva.

Colore, fantasia, pregio, in una sublime carezza, un “effetto piuma” per noi e la nostra casa.

Share Tweet Pin It +1

You may also like

IT’S ALL ABOUT FOOD

Posted on 16 Luglio 2018

L’ENIGMA DELLA LIBERTA’

Posted on 16 Agosto 2019

Previous PostUN NUOVO LOOK PER UN GRANDE TEAM
Next PostLA REALTA’ OLTRE IL MURO