In Tendenze 2017

Illuminati dalla Bellezza

La bellezza è un valore da condividere, dal principio.

Per noi non vi è progettazione senza “accordo” con il cliente sul concetto di bello: si tratta di un fattore chiave per stabilire una connessione emotiva tra committenza e designer, fondamentale per avviare un nuovo progetto di design di interni.

Nella prima fase di progettazione, per creare la giusta armonia negli ambienti in cui verranno successivamente inseriti gli arredi, ci concentriamo sulla realizzazione di un involucro perfetto (pavimento, soffitto, pareti), sgomberando il campo da tutti gli elementi che contribuiscono a creare uno stato di confusione visiva.

Un luogo pulito ed elegante in cui lo studio dell’illuminazione è in primo piano. Non amiamo la standardizzazione: ogni nostra realizzazione comprende un’analisi preliminare ed attenta delle fonti di luce, indirette e dirette. Le nostre soluzioni favoriscono le prime, dove la fonte luminosa è nascosta e la luce si diffonde attraverso la stanza per riflessione sul soffitto, sul pavimento o sulle pareti, eliminando ombre e abbagliamento.

La creazione di stringhe di illuminazione indiretta regala un’atmosfera personalizzata;  permette di incorniciare di luce le stanze, valorizzando le forme architettoniche e creando suggestioni fluttuanti, in grado di alleggerire gli ambienti le costruzioni pesanti o ingombranti, valorizzando ogni singolo elemento.

Nell’illuminazione indiretta, per unire funzionalità e risparmio energetico, utilizziamo  strisce LED, per un risultato finale dal sapore contemporaneo.

Share Tweet Pin It +1
Next PostRitratti