In Blog

TRAME DI FIDUCIA: COME ARREDARE CON I TESSUTI

TAPPETI, TENDE, CARTA DA PARATI: DETTAGLI DA NON TRASCURARE

Oltre all’arredamento c’è di più. Per creare un’atmosfera unica nella vostra casa, valorizzando soluzioni di arredo preziose, non bisogna trascurare la scelta dei tappeti, tendaggi e carta da parati. Grazie alla collaborazione con realtà del settore di alto profilo, Guglielmettinterior offre un servizio full-in-one, consigliandovi anche nella fase finale di decorazione della vostra abitazione. Un tassello importante che completa il quadro della consulenza Guglielmettinterior, completamente basata sulla fiducia tra cliente e designer degli interni.

 

TAPPETI: LA TENDENZA È VINTAGE

Se dici tappeto, dici vintage. È questo il trend  in fatto di tappeti di design, visti sempre meno come accessori all’interno di un’abitazione, sempre più specchio della personalità di chi la abita. Ad andare per la maggiore sono quindi persiani di vecchia manifattura lavati al sale, per ottenere l’inconfondibile effetto delavè nei toni naturali del grigio, beige e tortora. Sempre attuale anche i gli annodati a mano, sempre realizzati in colorazioni naturali tone sur tone, che hanno sostituito gradualmente trame floreali e di design classico. Grande attenzione anche  ai materiali, sempre di altissima qualità: preferite sempre la lana e la seta naturale, per avere un tappeto duraturo, luminoso, morbido, dalle caratteristiche tattili e visive uniche.

TENDE: PRATICA RAFFINATEZZA

Bellissime da vedere, facili da gestire. Le tende moderne proposte da Guglielmettinterior vincono in estetica, senza dimenticare la praticità. Un mix vincente dato dalla scelta del materiale giusto, come il lino destrutturato, per un prodotto che si lava senza problemi e non ha bisogno di essere stirato. Sempre vincente la scelta di colorazioni delavé, nei toni dal cioccolato al tortora. Consigliati anche altri materiali naturali, come la lana e la lana pettinata.

CARTA DA PARATI: ARAZZI MODERNI

Tecnologicamente avanzata, pratica da posare, perfettamente in grado di resistere negli ambienti umidi, la carta da parati vive un vero e proprio revival, anche grazie alle ultime tecnologie che hanno permesso di sviluppare soluzioni accattivanti e dall’originalità decorativa sorprendente. Nulla a che vedere con il vecchio wallcovering a motivi floreali dall’effetto “bomboniera”, ma via libera a rivestimenti che sono sempre più seducenti tessuti murali, arazzi moderni dalle infinite possibilità espressive. Un boom che conquista sempre più persone e che interessa non solo spazi domestici come la zona living o nella parete retrostante la testiera del letto, ma ambienti inesplorati come le cabine armadio. Brevettata da Guglielmettinterior, è una soluzione originalissima e custom, emozionante e ricca di personalità.

 

 

Share Tweet Pin It +1
Previous PostBIANCA È LA LUCE