In Blog

WE LIVE GREEN, WE CHOOSE LIFE

Secondo la tradizione cinese il Legno è il terzo elemento, generato dall’Acqua, a sua volta capace di generare il Fuoco; sorveglia la Terra ma è controllato dal Metallo. Solido e modellabile, è per l’uomo una promessa di protezione.
Materiale nobile, forte, durevole e vivo, ispira le nostre case… per più vite. La sua anima generosa, le sue essenze, la memoria che ogni suo frammento conserva hanno reso nei secoli un’arte l’arredare con il legno. Oggi si parla sempre di più di abitare green, con un’attenzione costante alla scelta dei materiali e ai metodi di lavorazione.
Vivere verde non è in realtà una novità, ma al contrario semplice, naturale, quasi ovvio.
Vivere verde significa scegliere la vita, proteggerla, immaginare un futuro in cui respirare liberi.
Dare un tocco personale, identitario e accogliente ad un ambiente è sempre stato possibile grazie alla complicità di Guglielmetti Interior con l’elemento legno.
Ma quali caratteristiche dobbiamo cercare quando vogliamo un arredamento in legno eco?
In primis il Made in Italy, sinonimo di qualità e sicurezza.
La ricerca è un altro elemento fondamentale: produrre mobili significa individuare sempre nuove soluzioni, nuove tecniche e materiali sempre meno impattanti.

Non dimentichiamo l’etica: una scelta ecologica è una scelta fatta con molta consapevolezza. È importante preferire legno proveniente da foreste FSC, con una produzione a basse emissioni di CO2 e inquinanti in tutto il ciclo produttivo, e che nei cicli di lavorazione vengano tutelati il benessere e la salute degli artigiani.

E non dimenticate: non lasciatevi convincere da chi parla soltanto in termini di trend e moda… perché scegliere un arredamento in legno di qualità è in realtà una scelta senza tempo.
Le lievi imperfezioni del legno sotto le dita, sottolineate da una levigatura esperta, i percorsi disegnati da venature e nodi, l’incontro tra le linee e la profondità di un materiale così vivo raccontano tutta l’eternità del vivere bene. Scegli green, scegli la vita!

Share Tweet Pin It +1

You may also like

FALEGNAMERIA E… ENTROPIA?

Posted on 27 Settembre 2019

RIFLESSI DI CASA

Posted on 27 Marzo 2019

CASA NUOVA, MONDO NUOVO

Posted on 14 Marzo 2019

Previous PostPROFUMO DI LEGNO, I LOVE MY WOOD
Next PostUN NUOVO LOOK PER UN GRANDE TEAM